Istututo Comprensivo “G. Pascoli”

Repository d’Istituto

Cos'è

Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata del Ministero dell’Istruzione, tra le altre indicazioni, invitano le scuole a promuovere l’innovazione didattica e a creare repository per l’archiviazione e la condivisione di materiali e documenti digitali. L’obiettivo cardine è diffondere “buone pratiche” e innescare dinamiche di collaborazione positive, nell’ottica dello sviluppo di una “leadership condivisa”. Questo repository è un archivio di contenuti didattici digitali per la scuola dell’INFANZIA, PRIMARIA e per la SECONDARIA di primo grado e si arricchirà progressivamente con i materiali forniti dai docenti stessi.

Tale archivio contiene materiale utile alla progettazione/programmazioni, verifiche, ossevazioni sistematiche, documenti di testo e altro tipo di materiale che possa essere ri-usato  e modificato per essere contestualizzato in altra classe. Il docente può attingervi, creando una copia personale del contenuto e riadattandolo alle proprie necessità.

Accedere alla repository d'Istituto

Attraverso link