Area Trinity

La nostra scuola è centro esaminatore Trinity  e rilascia la certificazione delle competenze in lingua inglese con esami in sede. Gli esami Trinity nella nostra scuola sono gestiti annualmente dal Dipartimento di Lingua inglese.

Ma che cosa è il Trinity College London? Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Esso opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.
Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 e svolge attività di formazione riconosciuta dal 1997 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Trinity College London è un ente riconosciuto e controllato dalla QCA, l’autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori. Le qualifiche e le certificazioni rilasciate dagli enti riconosciuti dalla QCA sono riconosciute dalla UCAS (University and Colleges Admission Services) (Testo integrale dal sito www.trinitycollege.it)

Tramite i propri esami Trinity si propone di valutare in modo diretto, utilizzando prove di produzione, le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso reale della lingua.

Vi sono esami a tutti i livelli, anche per chi sta cominciando a studiare la lingua inglese o è a un livello elementare.

L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

Torna alla Home Page