Audience Response System
 

Smartmedia  

Guida Rapida
Manuale
Software

 
 

Il sistema Smartmedia Responders permette di creare in modo semplice ed intuitivo quiz, statistiche e sondaggi all‟interno di un‟area (una classe, una sala riunioni, ecc…) considerando diversi livelli e personalizzando ogni cosa, dal tipo di quiz alla grafica con la quale esso si presenta.

Il sistema comprende il software di gestione “Qclick”, un ricevitore, da collegare al PC del docente/istruttore, un keypad “master” e dei risponditori (Si possono utilizzare fino a 400 risponditori con lo stesso sistema). Il sistema lavora integrandosi a PowerPoint, ogni quiz può essere realizzato attraverso il software Qclick o con PowerPoint, attenendosi alle regole da adottare per la creazione di un quiz.
Le diverse tipologie di quiz possono essere consultate nella presente guida. Si va dalla tipologia semplice ed immediata a quella più complessa.

Ogni studente ha un numero ID sul retro. Tale ID è configurabile e resettabile dal software. Ciò è importante, dato che se dovesse rompersi o perdersi un Keypad, si può comunque acquistare un solo Keypad e configurarlo come quello precedente.


Il software QClick ha 5 sezioni principali:

Quiz Genius, Exam Editor, Template Design, Reports e Settings.

Quiz Genius permette di impostare la classe, condurre quiz, giochi ed accedere al sistema di votazione.
Exam Editor permette di creare e modificare esami, slides di powerpoint e selezionare e modificare le risposte.
Template Design permette di modificare la grafica degli slides
Reports permette di generare risultati, statistiche, reports e di modificare, esportare, salvare, ecc...
 

La sezione Settings è riferita alle impostazioni dell‟hardware, da qui è possibile modificare gli ID dei risponditori, il canale ed anche modificare la password di sistema.