Area Genitori

           



 

Difficoltà di accesso?Credenziali non riconosciute? Comunicatelo in segreteria e provvederemo quanto prima.

Accesso Riservato Accesso riservato

Modello autorizzazione foto, riprese video da parte di operatori esterni

Orari lezione
Orari ricevimenti
Archivio 2014/15
Archivio 2015/16
Archivio 2016/17
Archivio 2017/18
Archivio 2018/19
Archivio 2019/20
 

Rilevazione casi di positività al COVID 19
Misure precauzionali
sospensione delle attività didattiche fino al 3 Marzo 2021

Circolare


Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata - altrimenti DAD) per alunni in condizioni di isolamento fiduciario o assimilabili, per alunni fragili, per alunni conviventi con familiari fragili

Circolare
Autodichiarazione


Disposizioni sul peso degli zaini

Indicazioni genitori Scuola Primaria
Indicazioni genitori Scuola secondaria
Circolare



Clicca per scaricare la scheda

Coronavirus: come lavarsi le mani correttamente e quando usare i gel igienizzanti

Tra l’elenco delle semplici raccomandazioni pubblicate dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità per contenere l’ulteriore diffusione del nuovo coronavirus , c’è anche quella di lavarsi le mani spesso con acqua e sapone, con soluzioni a base di alcol, e con gel igienizzanti.
Ma come farlo correttamente in modo tale che il lavaggio sia efficace nell’eliminare il nuovo coronavirus?
Come riporta anche l’Organizzazione mondiale della sanità, questa raccomandazione è fondamentale per proteggere se stessi e gli altri dalla infezioni in generale, e quindi anche dal nuovo coronavirus. In particolare, si legge sul sito dell’Oms, viene consigliato di lavarsi le mani con sapone e acqua corrente per almeno 40 secondi quando queste sono sporche, mentre quando non lo sono è comunque opportuno lavarsele con molta frequenza anche con gel igienizzanti.
Per lavarsi le mani nel modo giusto ed eliminare così il virus, basta seguire questi semplici passaggi: bagna le mani con acqua corrente. Chiudi poi il rubinetto e applica sulle mani una quantità di sapone sufficiente a coprire tutta la superficie delle mani. Frizionare poi le mani palmo contro palmo. Strofinale insieme al sapone, facendo attenzione a cospargerlo anche sul dorso, in mezzo alle dita e sotto le unghie. Strofina per almeno 40 secondi, e successivamente sciacquarle bene sotto l’acqua corrente. Asciugare poi le mani con un panno monouso. Secondo l’Oms, inoltre, bisogna utilizzare la stessa salvietta monouso per chiudere il lavandino, evitando quindi di toccarlo nuovamente con le mani pulite.