DaD - Didattica che Distanza

Didattica a Distanza

La scuola ha attivato diverse forme di didattica a distanza prioritariamente con l’invio di compiti e proposte di lavoro, attraverso il registro elettronico. La scuola inizierà a predisporre sin da lunedì  9 marzo la programmazione del lavoro per ogni classe; i genitori sono pregati pertanto di consultare ogni giorno il registro elettronico; possono inoltre permettere agli alunni, ove questi siano abbastanza grandi ed autonomi, l’accesso diretto al registro (con le credenziali del genitore).
L’aula estesa, invece, è la possibilità, offerta dalle tecnologie e dalla diffusione della rete internet, di formare e condividere conoscenze, “a distanza” e quindi senza la presenza di docenti e discenti fisicamente nello stesso luogo.

Guida famiglie registro
Didattica a distanza
Condivisione materiale didattico docenti

Alcuni strumenti
  Sitografia di riferimento
Ministero Istruzione - ambiente di lavoro in progress per supportare le scuole su DaD
Strumenti per la didattica a distanza all'epoca del coronavirus
Realizzare una video lezione -tutorial

Note sulle privacy

La chat sono ad accesso riservate dal sito istituzionale ictramonti.edu.it
Le dirette streaming, se previste, sono gestite su piattaforma
G Suite for Education e sono ad accesso autorizzato.  Gli alunni possono solo seguire la diretta, non attiveranno nessuna webcam. Possono,  su consenso del docente, interagire via chat.

Ultime informazioni

Eventi web TV     Chat