Area Funzioni Strumentali

 

Inevidenza
    Domanda - scadenza 06/09/2019
  Tabella Valutazione


 

 

Funzioni strumentali:

Area_1 Gestione  P.O.F - PON
. Mansi Maria Teresa

Area_2 Supporto ai Docenti: area tecnologica, pensiero computazionale -LIM/laboratori
Bruno Patrizia – Smedile Marina
 
Area_3 Supporto Studenti - Bullismo e cyber bullismo - sportello d'ascolto
Capo Giovanna

Area_4
Rapporti con il territorio -uscite visite guidate - PON

Senatore Francesco

Con delibera n. 5 il Collegio dei Docenti del 02/09/2019 ha approvato, nello specifico, per le singole aree:

area_1: La FS oltre, al POF, dovrà, insieme all’area_4, curare tutto quanto è attinente la fase preparatoria ed organizzativa dei Progetti FSE, anche perché,  l’Istituto  è impegnato, già dallo scorso anno, nel PON “Itinerari Digitali in Costa D’Amalfi” che dovrà concludersi entro dicembre 2019.

area_2: Oltre ad interessarsi e  supportare le singole classi nel progetto Coding, che si basa appunto sul pensiero computazionale, promuoverà  un utilizzo didattico della LIM, curerà la manutenzione ordinaria dei  pc/portatili/tablet  (impostazione di funzionamento, ripristino pc, connessione di rete) per i singoli laboratori informatici e delle aule e del funzionamento/manutenzione delle LIM e delle apparecchiature loro connesse (pc/videoprioettori/connessioni).  Questo perché, il supporto che i docenti chiedono nell’utilizzo di questi strumenti è proprio quello tecnico  e di funzionamento.

Area_3: per il sostegno agli alunni, la F.S. presterà massima attenzione e prevenzione di  fenomeni di Bullismo e cyber bullismo (monitorando anche azioni didattiche progettuali proposte dal  MIUR o altri Enti accreditati) da collegarsi allo sportello di ascolto e al progetto, che continuerà anche quest’anno, del tutor di classe.

Area_4: si dovrà occupare dei rapporti con il territorio, delle uscite visite e dell’AREA PON in quanto c’è, nell’azione progettuale ed organizzativa dei singoli moduli, il coinvolgimento del territorio.